top of page

AMICI COREANI?!

  • Wendy Grey
  • 2 apr 2017
  • Tempo di lettura: 4 min

Avete sempre sognato di avere un migliore amico coreano? Volete conoscere Coreani ma non sapete dove?

Siete nel posto giusto per trovare le risposte alle vostre domande!!

INNANZITUTTO assicuratevi di saper parlare almeno le basi dell'Inglese, purtroppo non tutti i Coreani parlano in Italiano, è già tanto se trovate qualcuno che sappia parlare bene l'Inglese! Se poi riuscite a tenere anche una conversazione in Coreano è anche meglio! Però ricordatevi che sapere la lingua Inglese è davvero fondamentale per poter aver una conversazione con loro.

DOVE POSSO CONOSCERE I COREANI?

Ci sono svariati modi per poter conoscere Coreani ma, il miglior modo è Online. A meno che, se siete abbastanza coraggiosi, non decidiate di andare a visitare una città turistica ( I Coreani vanno spesso a Milano, Venezia, Roma, Firenze e alcune volte anche Pisa ) e non appena riconoscete un ragazzo Coreano e provate a dire qualche parolina nella loro lingua! Potrebbero rimanerne davvero stupiti!

Se vi sentite troppo timidi e imbarazzati a fare una cosa del genere, la miglior soluzione è internet!

Esistono molte applicazioni e siti internet dive trovare e conoscere gente dal tutto il mondo! Ma ce ne sono alcune dove lo usano un maggioranza i Coreani;

1. MEEF:

Direi che è l'app numero uno. Si trova sia su Android che su iOS. E' un applicazione che ti permette di cercare Coreani, molto semplice da usare. Consiste nel mettere like ai profili che ti piacciono ( puoi scegliere sia maschi che femmine ) e se esche un match (like reciproco) uno dei due può scrivere all'altro. Direi che il 60% non sa parlare bene l'Inglese, ma come vedrete molti nel loro profilo chiederanno un'aiuto per imparare lingue straniere! Se siete fortunate potete trovare il Coreano o la Coreana che ha programmato un viaggio in Italia e, sicuramente, vi chiederà di girare insieme a voi. State attente però.. non fidatevi troppo facilmente!

2. DOOGNLLE

Anche questa devo ammettere che è un app davvero ottima! Funziona un pò come Facebook; Hai un tuo profilo, puoi condividere stati, video e audio vocali. La differenza è che le cose oltre a condivederle con i tuoi amici le condividi anche in un unica bacheca mondiale, ovvero tutti gli utenti di Doonglle vedranno cos'hai pubblicato. Sulla bacheca non vedrete foto, stati e quant'altro soltanto di Coreani ma da persone che provengono da tutto il mondo ma, la maggioranza, è composta da Coreani. Anche qui è presente una chat dove comunicare con la persona interessata, puoi fargli capire il tuo interesse lasciandogli like sulle foto o sul suo profilo oppure scrivendogli direttamente!

3. INTERPALS.NET

A differenza delle altre, interpals.net è un sito internet che non si può trovare nell'app store ma vi si può accedere solo attraverso in network. E' un sito un pò scomodo rispetto agli altri, ci metti più tempo a cercare le persone e spesso rispondono anche tardi ma ve la consiglio comunque perchè in questo caso qui potrete trovare più persone interessate a viaggiare e magari anche un pò più capaci a parlare lingue straniere. Io ho iniziato con questo sito a conoscere Coreani online quindi se magari avete tempo e voglia di fare.. interpals.net è il sito adatto a voi!

4. MEOWCHAT

Possiamo dire che MeowChat è un misto fra Doognlle e Meef! Puoi incontrare gente da tutto il mondo, puoi trovarti persino a parlare in gruppi pieni di gente e fare conoscenza con qualsiasi tipo di persona. MeowChat, come tutte le altre app, ti permette di trovare nello specifico in quale parte del mondo una persona si trova attraverso dei filtri che ti dispone l'applicazione.

Non è male, ma da quel che ricordo ho incontrato molti pervertiti là dentro quindi.. occhi sempre aperti!!!

 

Questi sono i siti più popolari ma potete anche usare altri siti com per esempio Skout, Badoo, Meet me e tantissimi siti di incontri.. l'importante è che nel vostro profilo ci deve esser scritto che vivete in Corea! Dopodiché l'applicazione penserà da sè a proporvi ragazzi o ragazze che vivono nella penisola asiatica!

Ricordatevi che in ognuna di queste app ci sono pervertiti in ogni angolo.. Alcuni ti avvisano prima (o in profilo o te lo fanno capire subito dal tipo di richieste che fanno), altri non lo danno a vedere mentre altri ancora che senza nemmeno salutarti ti inviano direttamente foto particolari! In quel caso la cosa migliore fa fare è segnalarli al sito cosicché non possa ripetersi la stessa cosa con altre persone!

Mi raccomando.. quasi nessun Coreano sa parlare Italiano! In 3 anni ne ho solo incontrati un paio che erano già nati in Italia.. ma trovare Coreani che parlano la nostra stessa lingua direi che è quasi impossibile. Sono più interessati a stati a lingue come il Russo, il Giapponese, il Cinese, il Francese, lo Spagnolo, alcune volte anche il Turco, il Tedesco e l'Inglese ma raramente mi è capitato di conoscere Coreani interessati alla lingua Italiana! Per questo approfittatene e cercate di rendere l'Italia un paradiso terrestre per i loro occhi!

Detto ciò se avete altre domande sarò pronta a rispondere ad ogni vostro dubbio!

Spero di esservi stata d'aiuto e.. ci vediamo presto!

1 Comment


Gianni DI Berardino
Gianni DI Berardino
Apr 23, 2021

Ciao sono Gianni e sono un imprenditore vorrei che leggessi questa opportunità e mi contatti via whatsapp al 00393933901378 https://www.koreapost.com/news/articleView.html?idxno=21936

Like
#Korea #Life Fashion #Blog #Travel

© 2017 by Wendy. 

May 13, 2017

IL KPOP A TEATRO!

Padova, Italy 9.00 pm - 12.00 am

Appuntamento da non perdere! 

Il teatro, la recitazione, la commedia per la prima volta in Italia si unirà insieme a spettacoli di Hip Hop Coreani eseguiti dal gruppo Random age!

May 12, 2017

Asian Dance&Voice Contest

Italy, Milan 3 PM - 6 PM

Teatro Leonardo da Vinci Via Ampére, 1 - Angolo Piazza Leonardo da Vinci, 20131 Milan, Italy

Il concorso è aperto ai danzatori e cantanti non professionisti di qualsiasi nazionalità e alle scuole di danza e canto. L’intento è quello di far incontrare i giovani appassionati di musica K-Pop, J-Pop e C-Pop, creando un’occasione di confronto, di festa e di unione fra danzatori e fans della musica asiatica. Il concorso è a numero chiuso e si terrà a Milano.

Please reload

bottom of page